Litorali della zona

Cose da non perdere


Porto Cervo è il cuore della Costa Smeralda. Le stupende ville del paese sono circondate da bellissimi giardini e sono immerse nella macchia mediterranea. Nella zona sud di Porto Cervo si trova il "Vecchio Porto" costruito negli anni '60 ma ancora funzionante, con barche e velieri.

Porto Cervo - Il porto


Molto più recente è il porto nella parte est del paese; è il porto turistico, molto attrezzato e con una capienza di 600 posti, si affaccia sullo yacht Club Costa Smeralda. Entrambi fanno parte dell'insediamento di Porto Cervo Marina. In un posto come questo non si può fare a meno di fare il giro delle banchine per ammirare le più belle barche di tutto il Mediterraneo.


Porto Cervo - Porto vecchio

La Piazzetta (la famosa piazza del centro) è il luogo dove, insieme alla gente comune ed ai turisti di tutto il mondo, si possono incontrare molti dei più famosi personaggi dello spettacolo e della politica. Dalla piazza si può anche vedere il caratteristico "Porto Vecchio", mentre dalla Chiesetta Stella Martis, situata sul poggio che guarda la marina, e nel cui interno potrete trovare interessanti tappetti e dipinti, ammirerete un bellissimo panorama.




(Indice Generale) (Mappa)